Lo Studio Pedroli & Venier & Associati Dottori Commercialisti Revisori Contabili da decenni occupa un una posizione di rilievo nell’ ambito degli studi professionali bergamaschi. L’ inizio dell’ attività risale al 1934, allorquando il Dott. Piero Pedroli, dopo un iniziale periodo di pratica bancaria, iniziò la libera professione.

Oggi lo studio comprende otto associati ed oltre 60 tra dipendenti e collaboratori.
Al Dott. Piero Pedroli si sono affiancati negli anni il Dott. Marco Venier, il Dott. Sergio Pedroli, il Dott. Adalberto Bottazzoli, Il Dott. Alessandro Masera, il dott. Fabio Sannino, il Dott. Renato Tassetti e la Dott.ssa Anna Venier.
L’ attività dello studio è incentrata sulla assistenza specialistica alle imprese nelle diverse fasi della loro esistenza, e, quindi, dalla costituzione, allo sviluppo e gestione della crescita, e sino alla fase della liquidazione.
Rilevante è l’impegno nel campo della consulenza fiscale e nella gestione del contenzioso tributario.
L’ assistenza ad imprese e ad enti si estende altresì ai problemi contrattuali e di diritto commerciale, con ricorrenti incarichi anche di tipo giudiziale.

 Image

Al fianco dei professionisti associati, che seguono con assiduità una clientela numerosa ed affezionata, la struttura interna è organizzata per garantire il lavoro quotidiano ed il costante aggiornamento di tutto il personale, attraverso la partecipazione a seminari interni ed esterni ed a corsi specialistici.

Alla consulenza aziendale, commerciale e fiscale si è nel tempo aggiunta la gestione contabile ed amministrativa di medie e grandi imprese, professionisti, enti non commerciali ed aziende di tipo artigiano e familiare, anche al di fuori dell’ambito bergamasco.

La struttura dell’ufficio ha sempre consentito la assunzione di impegni pubblici da parte del suo fondatore (con incarichi da assessore alle finanze della Regione Lombardia e di vicesindaco e assessore al Comune di Bergamo), e del Dott. Venier (consigliere della Provincia e del Comune di Bergamo); entrambi hanno ricoperto la carica di Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bergamo; incarico ricoperto sino alla fine del 2007 dal Dott. Alessandro Masera, anch’ egli socio dello studio. Ad integrazione della attività professionale, lo studio ed i suoi componenti, spesso al tavolo di importanti trattative economiche o membri del collegio sindacale di importanti e prestigiose società di rilevo nazionale ed internazionale, sono attivi anche nel campo di iniziative sociali e no-profit a completamento di una attiva e completa presenza nella vita provinciale e regionale.